Cerca
Close this search box.

Le nostre esperienze ed attività per creare ricordi unici

Dalle lezioni di yoga al tramonto alle degustazioni di vino e prodotti di eccellenza, da un giro nel nostro tender nello splendido mare siciliano ad un tour culturale ed inedito costruito intorno ai vostri gusti per rendere il vostro soggiorno un’esperienza da ricordare.

La nostra Colazione

Una ricca colazione continentale e American breakfast, preparata con prodotti a km 0. Per scoprire i sapori e prodotti d’eccellenza D.O.P. presidio slow food a partire dalla colazione.

Su richiesta Gluten Free /vegana

Il nostro Bar tutto il giorno

Gli ospiti potranno godere del servizio bar aperto tutto il giorno. Light lunch e aperitivi con prodotti locali di qualità.

Tender to Unìco

Il nostro meraviglioso e nuovissimo tender è disponibile per gli ospiti per vivere un’esperienza unica alla scoperta della costa siciliana.

Momenti di Benessere

L’ospite di unico potrà arricchire il proprio soggiorno prenotando un massaggio mirato al proprio benessere.

Noleggio Sup

Gli ospiti hanno la possibilità di noleggiare il nostro sup e raggiungere il mare a due passi dall’hotel.

Lezioni di Tennis e Padel

Lezioni di tennis e padel individuali in un circolo privato con istruttore federale. E’ richiesta la prenotazione almeno due giorni prima.

Lezioni di Yoga

Lezioni di yoga individuali per entrare in connessione con il corpo e la mente, immersi nella natura.

Lezione di cucina

Cooking classes per imparare a creare con le proprie mani i piatti della tradizione Siciliana.

Tour di Palermo

Un tour di Palermo con una Tour Designer. Un’esperienza creata su misura del cliente e dei suoi interessi.

Cosa fare a Palermo

Itinerario Arabo- Normanno

L’itinerario Arabo-Normanno riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco racconterà la Palermo della dinastia Normanna e Sveva attraverso alcune tappe fondamentali.

I mercati storici
della città

Immergersi nel centro storico svelerà il cuore pulsante della città, con i suoi antichi mercati all’aperto pieni di colori, profumi, tradizioni e ‘’abbanniate’’, i caratteristici canti intonati a squarciagola per vendere la mercanzia.

Musei da non perdere

Uno dei principali luoghi dedicati all’arte a Palermo è la Gam, Galleria d’Arte Moderna, all’interno del complesso di Sant’Anna, nel quartiere della Kalsa. Ha una libreria interna, una caffetteria e cortili che la sera restano aperti per concerti ed eventi culturali.

Palermo sotterranea

Per un viaggio suggestivo nella storia di Palermo si possono visitare le Catacombe dei Cappuccini, situate all’interno di una galleria di circa trecento metri, sotto l’omonimo convento.

Street food

Palermo nel 2017 è anche capitale dello street food, il cibo da strada che si mangia con le mani, tra una visita e l’altra o passeggiando, con il naso all’insù. Numerosi sono i luoghi e gli appuntamenti gastronomici che la città offre, alla scoperta di sapori antichi e ricette da replicare una volta tornati a casa.

Mare

Unìco si trova a pochi metri dal mare nella località turistica di Mondello, antico villaggio di pescatori, oggi spiaggia preferita dei palermitani nota per la sabbia finissima e l’acqua cristallina. L’hotel sul mare domina dalle sue terrazze l’intero golfo, regalando all’ospite un panorama mozzafiato.