Cerca
Close this search box.

Scopri Palermo

Guida della città

Street food

Palermo nel 2017 è anche capitale dello street food, il cibo da strada che si mangia con le mani, tra una visita e l’altra o passeggiando, con il naso all’insù. Numerosi sono i luoghi e gli appuntamenti gastronomici che la città offre, alla scoperta di sapori antichi e ricette da replicare una volta tornati a casa.

Palermo nel 2017 è anche capitale dello street food, il cibo da strada che si mangia con le mani, tra una visita e l’altra o passeggiando, con il naso all’insù. Numerosi sono i luoghi e gli appuntamenti gastronomici che la città offre, alla scoperta di sapori antichi e ricette da replicare una volta tornati a casa. Un rituale irrinunciabile è gustare le arancine di riso o i cannoli, i cazzilli (crocchette di patate) o le stigghiole arrostite (interiora di agnello), lo sfincione (pizza con pomodoro, cipolle e acciughe) oppure a vastedda ca’ meusa, un panino farcito con milza e polmone di vitello. Anche il pane con le panelle, frittele con farina di ceci è una bontà stuzzicante da comprare nei chioschetti allestiti per strada e in ogni angolo dei mercati.

Unìco consiglierà ai suoi ospiti un tour gastronomico ad hoc durante il quale assaggiare le migliori specialità della cucina da strada palermitana, in compagnia di guide autorizzate che offriranno ai partecipanti una panoramica esaustiva sulla cultura locale: non solo cibo quindi, ma anche arte, storia e tradizioni.

Scopri altro a Palermo