Si è svolto l’evento “Santa Rosalia nell’arte, cultura e design”, una serata dedicata alla “Santuzza” tra dibattiti e presentazione della capsule collection della “Vie En Rose “, i lavori di Enzo Venezia , l’interpretazione della Santa Rosalia di Paola Barbasso e di Edoardo Dionea Cicconi.
Grazie a Debora Leone per la partnership per gli outfit La Vie En Rosalia con le scarpe della sua bellissima collezione.
Grazie alla collaborazione con Monica Mirri per la splendida location, grazie a Debora Leone per la partnership per gli outfit La Vie En Rosalia con le scarpe della sua bellissima collezione.
La Vie en Rosalia
Per celebrare i 40 anni di attività la società C.I.D.A srl operante nei settori di abbigliamento donna con il marchio La Vie en Rose, presenta il nuovo progetto che prevede una “capsule collection” inserita in collezione, con una forte caratterizzazione della tradizione, della cultura siciliana. Stampe esclusive, appositamente create e ispirate dalla Sicilia e ai suoi simboli sempre più apprezzati nel mondo e dai turisti. Con La Vie en Rosalia l’obiettivo è quello di esaltare le icone e i simboli del patrimonio culturale e popolare declinandoli in chiave moderna e “fashion”.
Con la scelta del nome Rosalia, l’azienda celebra uno dei massimi simboli della nostra città, la Santuzza, la Santa Patrona di Palermo, la liberatrice dalla peste, la donna suscitatrice di speranza, di voglia di ripresa, di rinascita, di nuova vita che prevale sulla morte, di liberazione la grande santa, venerata dai palermitani e non solo. Chi meglio della Santuzza rispecchia la città di Palermo? Quale marchio migliore si poteva dare alla nuova capsule collection? Che siano le stesse donne siciliane, le turiste o altri operatori della moda nel mondo, a valorizzare i nostri simboli.
Le fantasie dei tessuti utilizzati per la realizzazione dei capi sono esclusive, tratte dai colori e dalle icone della tradizione siciliana.