L'Arte di Unìco
Acquistabili in hotel

Giorgio Di Fede

Giorgio Di Fede, nasce a Palermo e intraprende, a soli quindici anni, studi da autodidatta nel campo della fotografia.

Frequenta i laboratori fotografici di Cappellani, Denaro e Brancato, Maestri dell’arte fotografica, che segnano il suo percorso formativo e la sua crescita tecnica.

Da Allora, Giorgio Di Fede, con una carriera piena di occasioni e di svolte tra Palermo, Milano e Parigi, non ha più smesso.

Dal 1983 al 1990 collabora a Palermo con l’impero di calzature Spatafora realizzando numerose campagne pubblicitarie per i marchi dell’azienda, che vengono pubblicate sulle più importanti testate giornalistiche (Vogue, Anna, Amica, Moda…).

Intraprende un’intensa attività non soltanto nel settore della fotografia pubblicitaria, ma anche nel settore della moda.

Spostandosi di continuo tra Milano e Parigi ha l’opportunità di collaborare con famosi stilisti.

Grazie a questi contatti ha l’occasione di fotografare le più belle e più importanti Top Model del mondo, da Campbell, Evangelista, a Herzgova e Bruni, realizzando una mostra “Backstage” che racconta il dietro le quinte delle sfilate di moda milanesi e parigine.

Ritornato in Sicilia collabora con le Università di Palermo, dove realizza per conto dell’Istituto di Radiologia il libro del museo, curando la parte fotografica.